Logo Bendotti

Uno sguardo al passato...

Mebex ha in esclusiva i diritti relativi al ramo d’azienda Forni Industriali Bendotti:

. disegni e archivio storico progetti proprietà industriale
. Marchio/brand
. software di ottimizzazione forni

Forni a barre mobili

forni a suola mobile

forni a spinta

forni a carro

macchine di servizio

automazione livello 2

Produzione
Bendotti Logo

IL METODO BENDOTTI

Tutti i forni sono completamente progettati e realizzati nello stabilimento di Grotta Volpino. Ciò consente a bendotti il continuo controllo della qualità attraverso l'intero ciclo produttivo, dalla richiesta del cliente fino ai performance tests.

Il Team di Project Managers agisce in collaborazione coi clienti al fine di soddisfare le esigenze ed i tempi di lavorazione più pressanti.

L’azienda è certificata ISO 9001 dal Lloyd’s Register Quality – Ukas Quality Management.

PROGETTAZIONE

PROGETTAZIONE

Ogni progetto è unico e, per questo, viene attentamente analizzato, sviluppato e gestito dal team tecnico Mebex, forte del know-how Bendotti.

Puntiamo all’eccellenza. Ecco perché, prima della realizzazione, ogni dettaglio viene verificato nel nostro centro R&D, per garantire che ogni forno sia perfetto e altamente performante.

La personalizzazione è il cuore di ogni nostra creazione, grazie alla flessibilità progettuale che ci permette di rispondere al meglio ad ogni tua esigenza, mentre la qualità è assicurata dal continuo scambio di informazioni con la produzione, per ottenere risultati impeccabili.

Il nostro ufficio progettazione, con i suoi strumenti all’avanguardia, è in grado di eseguire analisi a elementi finiti e simulazioni CFD, per anticipare ogni possibile scenario della produzione di forni industriali, realizzando soluzioni che superano le aspettative.

Perché per noi, ogni dettaglio conta, ogni sfida è un’opportunità per fare la differenza.

PREFABBRICAZIONE

PREFABBRICAZIONE

Il concetto unico di prefabbricazione bendotti prevede l'installazione dei materiali refrattari, preparati con l'esclusivo impianto interno automatizzato, ed il completo premontaggio del forno e dei relativi componenti ausiliari prima della spedizione.

MONTAGGIO

MONTAGGIO

La prefabbricazione, applicata a tutti i forni, consente vantaggi esclusivi durante il montaggio, come il completamento in tempi estremamente contenuti, con la relativa riduzione di costi di viaggio e manodopera necessaria.

Inoltre, i rischi di errore sono quasi azzerati, in quanto tutte le parti vengono premontate e testate in officina, cosicché il montaggio viene normalmente completato in totale sicurezza.

Questo rider fa la differenza tra un forno MEBEX e uno no.

Bendotti per i suoi forni walking beam ha scelto di montare solo rider con un contenuto di nickel che arriva al 50%. In un forno Bendotti il rischio di cold spot è ridotto al minimo grazie al lavoro di mille rider in superlega con disegno esclusivo.

Questo bullone fa la differenza tra un forno Bendotti e uno no.

Bendotti per i suoi forni ha scelto di utilizzare solo bulloneria zincata. In un forno Bendotti lavorano decine di migliaia di bulloni che non arrugginiscono mai.

Questo blocco elettrofuso fa la differenza tra un forno Bendotti e uno no.

Bendotti per i suoi forni a spinta ha scelto blocchi in allumina al 98.5%, composto praticamente puro. In un forno Bendotti la produttività è esaltata dal lavoro di centinaia di blocchi refrattari in materiale superiore.

Questo sistema d’ancoraggio fa la differenza tra un forno Bendotti e uno no.

Questo sistema d’ancoraggio fa la differenza tra un forno Bendotti e uno no.Bendotti per i suoi forni ha scelto ancoraggi ceramici ad alto tenore di allumina con ganci in fusione d’acciai legati. In un forno Bendotti ancoraggi e cuffie garantiscono una lunga vita produttiva.

Questa guida fa la differenza tra un forno Bendotti e uno no.

Bendotti per i suoi forni a spinta ha scelto di utilizzare solo guide inox con un riporto superiore in Stellite. In un forno Bendotti la manutenzione si riduce al minimo grazie al lavoro di queste superguide.

Questo rullo fa la differenza tra un forno Bendotti e uno no.

Bendotti per i suoi forni walking beam e walking hearth ha scelto rulli in fusione di acciai legati con un riporto superficiale in UMCo. In un forno Bendotti è garantita così la massima resistenza all’abrasione e all’alta temperatura.

Questa porta fa la differenza tra un forno Bendotti e uno no.

Bendotti per i suoi forni ha scelto porte in ghisa ad alta resistenza con una piastra inferiore in acciaio inox. In un forno Bendotti la tenuta delle porte è garantita così al massimo livello.

Questo convogliatore fa la differenza tra un forno Bendotti e uno no.

Bendotti per i suoi forni walking beam ha scelto di inserire solo convogliatori sagomati in acciaio inox. In un forno Bendotti è garantita così la massima affidabilità.

CASE HISTORY

FIL

FIL

Bendotti.

Per Fil

Vale La Differenza.

Italia
OffICINE Tecnosider

OffICINE Tecnosider

Bendotti.

Per OFFICINE Tecnosider

Vale La Differenza.

Italia
ARCELORMITTAL Industeel

ARCELORMITTAL Industeel

Bendotti.

Per ArcelorMittal INDUSTEEL

Vale La Differenza.

Francia

offriamo forni industriali su misura e assistenza tecnica qualificata. contattaci per qualsiasi esigenza.

Compila il form

©2020-2025 MEBEX srl | Sede Legale: Via Tito Speri 19 | 25040 Corte Franca fraz. Nigoline BS Italy | Codice Fiscale e Iscriz. Registro Imprese BS n. 04525530988 | P.IVA n. 04525530988 / VAT no. IT04525530988 | CCIAA Brescia R.E.A. n. BS-621138 | Codice destinatario Sdi: TØ4ZHR3 | Capitale Sociale € 50.000/00 interamente versato | PEC mebex@pec.it | Concept by Mr Keting | Hosting WPRecovery